Chi siamo

tarantelle_romane

Benvenuti nel nostro blog! Siamo Gemma e Oriana, due studentesse di comunicazione e giornalismo. Tra le cose che ci accomunano ci sono le origini: veniamo dal Sud, rispettivamente da Puglia e Sicilia. Ed è proprio da qui che nasce il nostro blog, pensato per chiunque sia interessato a conoscere gli eventi culturali organizzati nella Capitale.

Al Sud si dice “pizzicato dalla taranta”, riferito a una persona che non riesce a stare mai ferma. Da qui il nome del blog Tarantelle Romane per i curiosi, per chi ha voglia di conoscere, esplorare questa grande città e ciò che ha da offrire, da un quartiere all’altro. Come una danza, una tarantella appunto.

 

Gemma Laquintana

GemmaNata nelle Grotte, o meglio a Castellana Grotte, in provincia di Bari. Da sempre ha la passione per i libri e per la scrittura, si è invece avvicinata da poco al mondo della grafica e del web-writing. Si è laureata a pieni voti all’Università di Bari in Scienze della Comunicazione con una tesi sul futurismo e la pubblicità contemporanea. Sogna di diventare professoressa sulla luna!

Oriana Vacante

Oriana

Siciliana, originaria di Lentini, Siracusa. Appassionata di scrittura creativa, è sempre alla ricerca di posti nuovi ed eventi culturali. Ha scritto per alcuni giornali online tra cui Clap bands, L’undici e Caffè Nero Adv. Laureata in Scienze della Comunicazione all’Università di Catania, si è trasferita a Roma per continuare gli studi. Cosa vuole diventare da grande? Una racconta-storie.

Annunci