Metti un weekend a Roma… tra rose,fumetti e gastronomia!

State facendo colazione con una tazza di tè o caffè fumante? È arrivato il weekend e Tarantelle Romane vi consiglia tre eventi fantastici nella città eterna.

Per una tranquilla passeggiata con le amiche o con la persona del cuore, potete visitare il Roseto Comunale di Roma. Una collezione di splendide rose da ammirare alle pendici dell’Aventino.

Un’ emozione profumata da vivere prima del tramonto, per proseguire poi al panorma del Giardino degli Aranci. Il roseto è aperto fino al 15 ottobre tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 18.00.

Voglia di street food? Nella capitale fino all’  fa tappa il “GNAM il festival europeo del cibo di strada“.

Un percorso tra sue golose isole gastronomiche che  permetterà ai buongustai di assaggiare  i migliori cibi di strada nazionali e internazionali. Tanti piatti cucinati, raccontati e preparati dal vivo come il Porcobrado, vincitore a Berlino come “Miglior panino in Europa”, grazie al suo maiale di Cinta Senese cresciuto allo stato brado.
Questo sabato e domenica dalle ore 11.00 alle ore 24.00 in Viale Oceania, Metro B fermata Eur Fermi.
(INGRESSO GRATUITO)

sf

E infine la XX edizione del ” ROMICS- FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FUMETTO, DELL’ANIMAZIONE E DEI GAMES” presso Fiera di Roma. Un’appuntamento per gli appassionati,per fare nuove scoperte e avvicinarsi alle novità del settore. Un punto di incontro tra i editori, fumetterie e collezionisti.

Romics  vi stupirà con con prestigiosi ospiti, mostre, anteprime, eventi speciali, incontri con i responsabili dei più rilevanti festival internazionali, buyer e operatori del settore. Per esempio Sabato 7  nel pomeriggio-Padiglione 5 :

  • ore 16.15-17.00 Effetti Visivi e Effetti Speciali: workshop ed incontro con Diego Vida e Pietro Tenoglio. Moderano Max Giovagnoli e Marco Lucio Papaleo di Screenweek.it.

 

  • ore 17.10-18.00 Scuola Internazionale di Comics presenta: Autori di Manga Italiani! Presentazione del nuovo corso di specializzazione in Euromanga. Interviene Midori Yamane

 

 

Che fate, vi lasciate cadere nel divano di casa casa a guardare Alberto Angela?

Gemma Laquintana

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...