Weekend al parco degli acquedotti

18010456_10155214828592298_896936071712078052_nVivo a Roma da ottobre e non sono ancora stata al parco degli acquedotti. Il weekend romano non può avere miglior uso che quello di passeggiare tra le tracce della storia della Capitale immersi nel relax di un sabato pomeriggio.

Dov’è il parco degli acquedotti?
si trova nella zona sud-est di Roma, nel municipio VII. É parte del Parco Regionale dell’Appia Antica. Un gruppo di volontari si occupa della tutela del parco e tramite una pagina facebook  informa sui cambiamenti all’interno del parco, sugli eventi che ci saranno e crea una rete di condivisione di foto del parco e del suo verde incantato.

109174255Il consiglio di tarantelle romane è di visitare la meravigliosa villa Le Vignacce, una delle più grandi della zona, costruita  tra il II e il IV secolo d.C., ammirare il Casale di Roma Vecchia costruito tra il IV e il V miglio nell’antica via Latina.

Un’altra curiosità è la tomba dei cento scalini che si trova tra l’acquedotto Claudio e la ferrovia Roma-Cassino. Curiosa per le sue nicchie che nascondono dei sarcofagi in marmo.

Oriana Vacante

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...