Hanami, ciliegi in fiore a Roma

cherry_blossom_1024x768-671074La primavera è inoltrata e Roma si mostra in fiore. Hanami, 花見 guardare i fiori, è il nome dell’evento che riguarda l’orto botanico di Roma aperto questo weekend 8 e 9 aprile per far ammirare al pubblico i meravigliosi ciliegi in fiore. Il biglietto di ingresso è di 8€, ridotto a 4€ per i più piccoli (dai 6 agli 11 anni) e per gli over 65, gratuito per i più piccini.

É un appuntamento annuale quello con la fioritura dei ciliegi nel giardino giapponese della Capitale. L’attesa di questo piccolo spettacolo naturale coinvolge sempre molti visitatori: turisti, romani, studenti fuori sede, appassionati.

Web-gisMOBL’orto botanico è infatti un museo vivente di storia naturale aperto al grande pubblico che regala momenti di cultura tutto l’anno.

In questo periodo, nei mesi che vanno da marzo a ottobre, l’orto botanico è aperto dalle 9 alle 18.30. Potrete così ammirare la bellezza dei ciliegi in fiore e visitare tutte le sezioni di ricerca e conservazione biologica che l’orto botanico di Roma supporta da anni.

L’orto botanico si trova al Largo Cristina di Svezia, 24. Nel sito de La Sapienza potrete leggere altre chicche sugli eventi di quest’anno.

Oriana Vacante

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...