8 marzo al museo?

La festa delle donne è un motivo in più per ammirare le bellezze di Roma. Vi piacerebbe un 8 marzo al museo? per chi è annoiato dal luogo comune dei festeggiamenti e delle mimose consigliamo l’iniziativa #8marzoalmuseo, ingresso gratuito per le donne nei musei di tutta Italia.

Tra le occasioni da non perdere a Roma la galleria Borghese, con i suoi bellissimi intarsi, mosaici, stucchi e inserti dell’antico e sempre nuove opere d’arte che ritraggono, ad esempio, la natura morte di Caravaggio.

Tivoli,_Villa_d'Este,_Querachse_mit_Neptunbrunnen_und_Wasserorgel_2A Tivoli villa d’Este è un altro luogo da ammirare per non perdersi la famosa armonia musicale delle fontane. Inoltre vi è l’evento Figure mitologiche femminili e allegorie nell’iconografia di Villa d’Este. La visita guidata a cura di Laura Baruzzi e Laura Ferracci, dalle 8.30 alle 18.15, è su prenotazione per massimo 30 persone. Contattare 0774312070 o per email va-ve@beniculturali.it

IMG_20170302_131036
Gratuito l’ingresso alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna GNAM, in particolare per il beauty contest dell’artista Paco Cao conosciuto al programma Tv Tu sì que vales, che mette sotto i riflettori numerosi ritratti di periodi e stili differenti per avvicinare chiunque all’arte.

cache_194d8721736f745d388d69d112de08bc_7c256b26a40b99d7dd8672a0d6953b5aDa non perdere è anche il Palazzo Barberini con la sua galleria nazionale d’arte antica dove vi è, per fare un esempio, l’opera conosciuta Davide con la testa di Golia.

Concludiamo i nostri consigli con il sito dell’iniziativa #8marzoalmuseo. Buona festa delle donne!

di Oriana Vacante

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...