Canapa Mundi III edizione

Roma offre la propria casa per la terza volta al Canapa Mundi per tre giorni, dal 17 al 20 febbraio al Pala Cavicchi Via R. B. Bandinelli 130. Per chi vuole muoversi coi mezzi pubblici partiranno le navette gratuite TODDE ogni 15 minuti dalla stazione della metro Anagnina, tutti i giorni della fiera.

c3fw-eowaaaqxs2Il Canapa Mundi è una fiera internazionale riguardo i benefici della canapa nei suoi mille usi e consumi, nella legalità e nel rispetto della natura. Dalle 11 alle 20 per conoscere le proprietà della canapa grazie ai numerosi espositori lì presenti in molti ambiti: dai settori grow, head e seeds al settore canapa industriale. Solo la musica  può dare energia! Venerdì, sabato e domenica saranno giorni di reggae music con Zionet, lampadina e lampa-dreadGillo Mc & Sativa Roots Ensemble.

Per capire meglio qual è la linea d’opinione dei creatori di questo festival basta partecipare alla conferenza annuale sulla canapa che si terrà il primo giorno del festival, 17 febbraio. 16711919_1889705974598427_3405969475504630144_n

Potrete prendere il biglietto dell’evento direttamente in fiera ad un prezzo di 8€ per una sola giornata o 15€ per tutti e tre i giorni della fiera.

I workshop toccheranno tutti i punti interessanti per avvicinarsi alla cultura della canapa dalla lavorazione della canapa nell’ambito tessile all’ambito della bio-industria fino alle colture della canapa nei diversi ambienti e climi in particolare in un clima caldo-arido mediterraneo. Importante è sapere che parleranno di queste tematiche membri delle università nazionali, dei congressi nazionali delle ricerche e dei dipartimenti di agricoltura.

Per conoscere tutte le conferenze e le questioni prese in analisi nell’ambito della cultura e coltura della canapa dal settore medico a quello giuridico vi invitiamo a leggere il programma di questi tre giorni di informazione. Buon weekend in green!

di Oriana Vacante

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...