L’universo interiore di Fabio Mariani

Roma è ricca di eventi d’arte. Il 7 febbraio apre la mostra mito,rito e storia di Fabio Mariani, artista romano classe 1980. L’appuntamento è alla galleria d’arte Philoblibon gallery. Potrete affacciarvi a un universo interiore del pittore legato a concezioni di vita spirituale, libera da preconcetti mentali.

foto-59150_23442_13828

La pittura di Mariani è forte, intensa, racconta una realtà cruda, viscerale, con colori a volte aggressivi altre volte delicati.

I nomi delle sue opere sono vari e curiosi: descrittivi o astratti, trasportano l’occhio dell’attento visitatore.

La differenza tra un pittore e uno scrittore sta nella decisione di esplorare e affrontare la propria immaginazione con uno strumento diverso. Sembra che Mariani voglia provare a interpretare il mondo con tutt’e due le arti e le sue parole danno un punto di vista inedito di un’immagine già misteriosa. Così come avviene nelle opere.
18

disgregazione del paesaggio leonardesco


Vi ricordiamo che l’appuntamento con l’apertura della mostra mito,rito e storia è giorno 7 febbraio dalle 10 alle 18 alla Philoblibon gallery. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 21 febbraio. Sabato su prenotazione. Consiglio inoltre la visita al sito  e la pagina facebook dell’artista romano per non arrivare “impreparati” all’evento.

di Oriana Vacantemariani

 La pessima giornata del ladro di giocattoli quando scoprì che il suo nascondiglio segreto lungo il fiume era stato svaligiato

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...