Luca Briasco presenta Americana – Libri, autori e storie dell’America contemporanea

Pensate davvero di aver scoperto l’ America?

Per voi nel 2017-e non nel 1492 -potete scoprir il nuovo continente letterario nelle parole scritte di Luca Briasco nel suo libro Americana. Libri, autori e storie dell’America contemporanea

L’opera sarà presentata presso l’ Ibs+Libraccio RomaVia Nazionale 252/255lunedì 6 Febbraio. Alle ore 18.00 il libro sarà raccontato anche dal celebre scri
ttore Giancarlo De Cataldo e Saverio Simonelli, responsabile dei programmi culturali e di approfondimento dell’emittente satellitare Tv2000.

Un viaggio letterario tra il lavoro e la poetica di quaranta autori attraverso la grande tradizione del romanzo americano.

“Indagandone i toni, i registri, le sfumature – e crea uno spazio in cui convergono la curiosità del lettore e quella dell’autore: un dialogo lontano dall’accademia che conduce alla scoperta, o riscoperta, di autori che hanno lasciato un’impronta indelebile nella cultura statunitense e che sono amati e venerati anche nel nostro paese”.

Risultati immagini per Libri, autori e storie dell'America contemporanea

Chi è Luca Briasco?

Editor di narrativa straniera per Fanucci ed Einaudi Stile libero, ha scritto diversi saggi sulla letteratura degli Stati Uniti, con particolare attenzione al romanzo contemporaneo. Insieme a Mattia Carratello ha curato La letteratura americana dal 1900 a oggi. Dizionario per autori (Einaudi, 2011). Collabora da più di dieci anni alle pagine culturali del Manifesto. Ha tradotto una quarantina tra romanzi e raccolte di racconti, fra gli ultimi: Una vita come tante di Hanya Yanagihara, e Il simpatizzante di Viet Thanh Nguyen, Premio Pulitzer 2016. A novembre 2016 è in uscita per minimum fax Americana. Libri, autori e storie dell’America contemporanea.

Con questo libro edito Minimum Fax potrete ritrovarvi immersi in un ricco, e insieme curioso, percorso di lettura.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...