Kerouac in scena

kerouacTape#51 – Kerouac in scena parla di arte, di storie, di parole nate da poche notti e da due scrittori, Kerouac e Neal Cassady.

L’associazione culturale Teatro Trastevere vi invita a una rappresentazione teatrale da colloqui novecenteschi, poetiche e sogni.

L’appuntamento è alle ore 21, al teatro Trastevere. Fino al 5 febbraio, potete cogliere l’occasione di vedere in campo la compagnia Un rigo sì e un rigo no creatrice di una storia di storie nate in poche notti, espressione dell’ inventiva stordita degli scrittori statunitensi Kerouac e Neal Cassady.

I due scrittori registrarono in Ozone Park (film del 1951, New York) le loro parole, risultato di qualche bicchiere “di troppo”. Gli scambi di battute sono sempre più curiosi, veloci, vivaci.

Curiosità sull’evento
Il biglietto è al prezzo di 16€. Due al prezzo di uno per chi acquista due biglietti. Questa scelta è dovuta a produzioni dal basso, organizzatore dell’evento! Si tratta di una piattaforma crowfunding con 127.173 utenti registrati, 1.627 progetti finanziati di cui 385 attivi. Tutto ciò rinnova l’idea di arte e partecipazione!

15966290_1850940708488277_2868412313673585902_n

Si parlerà di ..
beat generation, vita sregolata, sognatori cinici dalle poetiche di Baudelaire e sguardi impauriti alla lettura di Poe.

Dalla pagina di Un rigo sì e un rigo no riportiamo le parole di Kerouac sulle sue emozioni alla scrittura di un romanzo:

E questo è il modo in cui viene scritto un romanzo: nella solitudine, nell’ignoranza, nella paura, nella sofferenza, nella follia, in un tipo di felicità psicotica che serve da incubatore alla nascita dello stupore

di Oriana Vacante

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...