Festa di Roma: l’arte dà inizio al nuovo anno

Il capodanno è in arrivo, il countdown sta per cominciare ma noi di Tarantelle Romane abbiamo già in testa la Festa di Roma, 1 gennaio 2017. Per continuare a festeggiare il nuovo anno sin dalle luci del mattino fino a sera.

Cos’è la Festa di Roma?
è un evento gratuito per tutte le età che si terrà giorno 1 gennaio a Roma dall’alba al tramonto. Un evento d’arte e bellezza che coinvolge il lungo Tevere dove circa 500 artisti daranno luce ai suoi maestosi ponti, dal Ponte della Musica al Ponte della Scienza.

Il primo pit stop è al Ponte della Musica: alle 4.30 si comincia con musica elettronica e jazz e street food per ricaricarsi.mp5-street-art-festa-di-roma
In contemporanea ci sarà l’arte visiva di MP5 al Ponte della Scienza.
Dalle 6.30 musica dei 100Cellos, l’ esibizione dei 50 violoncelli sul ponte della Musica e sul ponte della Scienza.

Una giornata particolare che inizia con energia e continua con il Giocajazz creato da Massimo Nunzi compositore, arrangiatore, trombettista che vuole far avvicinare “per gioco” i bambini alla musica.

tarantelle-romane-festa-di-roma-2017Ci saranno inoltre concerti jazz, concerti gospel con  James Hall & Worship & Praise e molti altri nomi conosciuti e meno noti.
Per chi ama Bach l’atmosfera sarà irripetibile grazie all’esibizione della  Schola Cantorum al ponte della Musica alle 16.30 e continiuerà con la musica del New Talents Jazz Orchestra.

ascanio-celestini-tarantelle-romaneGli amanti del teatro avranno l’opportunità di vivere Roma con spettacoli a cielo aperto, dalle 19 alle 21, sui ponti della Capitale: Ponte Sisto, Ponte Mazzini, Ponte Duca D’Aosta. La festa del primo gennaio sarà celebrata con le storie di Ascanio Celestini su Roma e sulle sue meraviglie.

Il programma della festa di Roma è ideato dal Comune di Roma per vivere la Città in maniera del tutto eccezionale. Non mancate!

di Oriana Vacante

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...