Guerre Stellari – Play. I personaggi come non li avete mai visti

Se avete letto il titolo dell’articolo saprete senz’altro di cosa sto parlando, o forse morite dalla voglia di sapere cosa vi consiglierò per questo fine settimana.


Dal 28 ottobre 2016 al 29 febbraio 2016 il Complesso del Vittoriano – Ala Brasini ospita una mostra completamente dedicata al magico mondo di Guerre Stellari, un mito che ha affascinato e incantato tre generazioni dal 1977.img_0070

La mostra è dislocata in una sola stanza (a mio avviso una nota dolente) dove all’interno vi sono delle teche che espongono ai visitatori più di 1000 pezzi: gadget, modellini, actino figures e stampe d’epoca (alcune per la prima volta esposte in Italia) che raccontano le vicende e le scene più famose di un mondo, che ancora oggi, tiene tutti incollati allo schermo.

Guerre Stellari – Play dà attenzione all’aspetto ludico della leggendaria narrazione, selezionando dal 1977 l’infinita produzione di merchandising a marchio Kenner (oggi Hasbro), e che grazie al curatore della mostra e massimo collezionista di toys fantascientifici Fabrizio Modina, è stato possibile farla ammirare al grande pubblico. Ai grandi classici vi sono stati inseriti dei rarissimi pezzi vintage da collezione come: costumi, accessori, caschi e armi su scala reale.

BIGLIETTO

Intero 10€

Ridotto 6€ (65 anni compiuti, studenti fino ai 26 anni non compiuti, ragazzi dagli 11 ai 18 anni non compiuti)

Sotto l’Istituto per la storia del Risorgimento italiano la mostra Guerre Stellari – Play è stata organizzata da Arthemisia Group e Kornice, curata da Fabrizio Modina, special partner Mondadori, partner tecnici Guidi Go e Gragiche Gemma. Il catalogo è edito Piazza Editore e Kornice srl.

Veronica Morresi

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...