al Più libri Più liberi 2016 sono tutte storie

Oggi parliamo della giornata che Tarantelle Romane ha trascorso al più libri più liberi 2016 sono tutte storie, 15 edizione.

Perchè eravamo all’eur? 
Per voi e per i libri, per partecipare alle interviste del giorno: Pif, Abbate, Mentana e Damilano!

pif-abbate-tarantelleromanePrimo fra tutti Pif che insieme al suo compagno di lavoro Lello Abbate ha raccontato ai presenti, studenti di liceo, curiosi, giornalisti, la mafia partendo dai suoi film, la serie creata sul film La mafia uccide solo d’estate e l’ultimo film, non meno noto, in guerra per amore. Qui il link della nostra diretta su fb.

Perchè Pif e Lello Abbate a più libri più liberi 2016? 
In risposta loro hanno detto “solo qui ci chiamano per parlare” e detto non per scherno ma per fierezza che un posto come l’eur li abbia accolti. Ma dal nostro canto noi eravamo ben contenti di parlare di persone come Peppino Impastato, di parlare di luoghi che ci appartengono, Sicilia, Campania, e di allontanarci dai luoghi comuni del passato delle regioni ritenute un tempo non mafiose, Lazio in primo luogo.

Tra gli espositori SpazioInterioregorilla sapiens edizioni, iacobelli editore, Herzog, e così via. Libri presentati, piccoli e media editori disponibili e pronti a farsi conoscere con gentilezza. Incontri e scambi di idee, il tutto lì, spontaneo, in un giorno che di libri ha preso il profumo.

Tarantelle Romane è restata per voi fino a sera per essere presente alla chiacchierata di Mentana e Damilano nella sala diamante. Discorso divertente ma poco serio per quel che ci aspettavamo. La riforma costituzionale era l’argomento previsto ma in definitiva il loro chiacchierare, comunque apprezzato per la singolarità dei personaggi e per gli occhi a cuore di certe groupies in sala, era sbiadito,più gossip su Renzi, sul referendum, sulla campagna di tutti i politici in previsione del Sì e del No, tutto poco concreto. Qui il link della nostra diretta su Facebook.zero-calcare-tarantelle-romane

Prima di andare via abbiamo postato una foto, una ciliegina sulla torta per gli appassionati di ZeroCalcare ed eccola qui riproposta per chi non era online giorno 9 dicembre.

Davvero bel festival! Grazie a Spazio Interiore per il suo libro in omaggio!tarantelle-romane

Per andare alla fiera c’è ancora tempo! più libri più liberi sarà ancora all’eur fino a domani!

I prezzi sono ridotti per chi mostra il biglietto obliterato di autobus e metro, biglietto omaggio per i bambini e per gli over 65.

Non mancate agli incontri! domani gli eventi Hillary Clinton regina del caos in sala Rubino alle 11, Il mercato delle riviste di cultura. Chi le sta uccidendo? Il web o la mancanza di cultura? all’aldus room alle 14, Cinquanta quadri in sala Ametista alle 17. Per tutti gli altri eventi cliccate qui!

Buon weekend tra i libri!

di Oriana Vacante

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...