Il gioco si mescola all’arte: a Roma arriva “The Art of the Brick – Life in LEGO”

Chi di noi, in tenera età o da adulto, almeno una volta nella vita, non si è divertito a creare modellini con i leggendari LEGO. Vi sapreste immaginare se gli scultori e i pittori del Rinascimento avessero conosciuto i famigerati mattoncini colorati e se avessero utilizzato quest’ultimi per creare le opere con cui sono diventati celebri?! Assurdo? Non direi!

Roma apre le porte dell’Auditorium della Musica dal 9 dicembre 2016 fino al 26 febbraio 2017 al grande evento, riottenuto a grandissima richiesta, “The art of the Brick – Life in LEGO”.

In esposizione ci saranno oltre sessanta sculture d’arte create con più di un milione di mattoncini firmati LEGO; le opere sono interamente create dall’artista statunitense Nathan Sawaya. La mostra è stata già proclamata come una delle dieci mostre più belle da vedere al mondo, infatti ha già incantato le città del calibro di New York, Los Angeles, Melbourne, Shanghai, Londra e Singapore.

art-of-the-brick-fi-moran-artist-900vp

L’artista  Nathan Sawaya

Le opere che saranno esposte hanno dimensioni imponenti e raffigureranno persone e verranno rivisitate le opere d’arte più celebri come la Gioconda di Leonardo Da Vinci, La ragazza con l’orecchino di Perla di Vermeer e L’Urlo di Munch. Verrà anche istallato l’imponente scheletro del maestoso T-Rex, composto da più di 80.000 mattoncini LEGO. Insieme a questo, non mancheranno le raffigurazioni della Cappella Sistina e della Notte Stellata di Van Gogh.

La mostra non è solo visiva ma anche interattiva: infatti verrà allestita una zona interattiva che inviterà tutti, grandi e piccoli, a esprimere la propria creatività utilizzando i LEGO, magari imitando l’artista che, da avvocato di successo, ha deciso di dedicarsi alla propria passione.

ORARI e BIGLIETTI della MOSTRA:

Dal lunedì al giovedì dalle 11.00 alle 19.00; dal venerdì e sabato dalle 11.00 alle 21.00; la domenica dalle 11.00 alle 19.00.

Prezzo intero è di €17.50; prezzo ridotto è di € 13,50.

Appuntamento da non perdere!

Veronica Morresi

 
 
 
Annunci

Un pensiero su “Il gioco si mescola all’arte: a Roma arriva “The Art of the Brick – Life in LEGO”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...