#domenicalmuseo, le prospettive di Castel Sant’Angelo

Questa è la vista conclusiva del mio pomeriggio a Castel Sant’Angelo per Tarantelle Romane. Splendida battuta finale di un’esperienza che non credevo sarebbe stata così meravigliosa.

In primis il luogo, il Castello a pochi passi dal Vaticano,chiamato anche Mausoleo di Adriano, è un monumento fotografato da molti, sopratutto perchè collegato dall’ affascinante Ponte Sant’Angelo, la passeggiata tra i più suggestivi angeli di marmo.

In aprile l’avevo ammirato in tutta la sua maestosità, ma solo oggi a grazie a l’iniziativa culturale #DOMENICALMUSEO, ho potuto visitarlo al suo interno. Ogni prima domenica del mese infatti, sono visitabili gratuitamente monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato Italiano.

Pronta a vivere un pomeriggio nel film “Angeli e Demoni” (dal best-seller di Dan Brown), invece il castello mi ha riservato incredibili sorprese. Salita sul primo anello e fatto la ronda sulle antiche meralture, ho scoperto le magnificenti stanze papali di oro e rosso vestite.

Non è stata una emozione vissuta in solitaria però, nello stesso tempo ho condotto una diretta sul canale Facebook di Tarantelle Romane (Potete ancora vederla cliccando su questo link) dove descrivevo queste aristocratiche stanze.

Ma il valore aggiunto di questa esperienza sono state loro le prospettive. Ad ogni piano questo luogo regalava le mille facce del Tevere e di Roma. Castel Sant’Angelo è il luogo ideale per inquadrare e catturare, paradiso per fotografi e Igers innamorati della Capitale.

Dopo esser arrivata in cima, non resta che scendere. La mia esperienza si è conclusa con una simpatica foto scattata da una giapponese davanti al protagonista del pomeriggio. Un abbraccio viaggiatori.

Gemma Laquintana

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...