Ci andiamo al cinema? C’è il Rome independent film festival!

Eccoci, lettori di Tarantelle Romane

diamo inizio al weekend con una buona notizia! Oggi pomeriggio comincia a Roma l’evento RIFF Rome independent film festival. Sei giorni di anteprime e vecchi film al My Cityplex Savoy di via Bergamo (17/25, Roma).

giro-di-giostra

In proiezione ci saranno film italiani, spagnoli e americani, senza sosta dalle prime ore del pomeriggio alle ultime della sera. Il RIFF propone piccole opere di cinema attuale e del passato, racconti, storie odierne e vecchie sensazioni “d’amore tossico”.

Non solo film ma anche eventi, seminari e premi; focus su argomenti importanti attuali (LGBT), sulle origini della filmografia spagnola e americana. E oltre al grande schermo non manca il grande amore tra cinema e forchetta. Il RIFF collabora con kinookus food film festival, festival di cibo e cinema, cultura gastronomica e cinematografica nella stessa portata. Emozioni che provengono da mondi diversi seppur così vicini.

BIGLIETTI
Le proiezioni hanno un costo di 5€ il pomeriggio e 7€ la sera.

SCONTI
dal lunedì al venerdì il 30% di sconto per un minimo di 3 biglietti per 3 proiezioni; il 20% di sconto, entro le ore 18,  per 2 biglietti per 2 proiezioni d1280x720_1450448924735_cibo-e-cinema-2iverse. In più in vendita i pass con inclusi ingresso alle proiezioni, sconti per ristoranti e alberghi, premiazione finale, after party,etc.

PREMI
Ci saranno premi per tutte le categorie: premio per il lungometraggio a livello nazionale, premio new vision, premi per i documentari (miglior documentario italiano e internazionale, miglior cortometraggio italiano e internazionale e miglior cortometraggio studenti) e premi per animazione e miglior sceneggiatura.

riff-premiazioni-2011

CLOSING NIGHT FILM
Il RIFF si concluderà l’1 dicembre con il premio nobel per la pace Adolfo Perez e la RIFF Ceremony Awards 2016.

Il consiglio di Tarantelle Romane è di non farsi mancare questi giorni di solo cinema. Oltre lo schermo c’è una storia: dolce, arrabbiata o comica che vale la pena di ascoltare. Un po’ come la favole da bambini. E non importa se andrete da soli o in compagnia, andate e raccontateci!

riff2016

di Oriana Vacante

Annunci

4 pensieri su “Ci andiamo al cinema? C’è il Rome independent film festival!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...