Roma pop city 60-67, la mostra degli anni ’60 è solo al Macro

Lettori,
siete pronti a girare con Tarantelle Romane? La nostra meta oggi è il  Macro, museo d’arte contemporanea di Roma. Le due sedi, in via Nizza e al Testaccio, sono sempre ricche di mostre di artisti nazionali e stranieri. Questo mese vi consigliamo la mostra Roma pop city 60-67.

romapopcity

Roma pop city 60-67

Arte viva al museo Macro –
La mostra Roma pop city 60-67 è l’arte degli anni ’60, nel cuore delle rivoluzioni d’opinione. L’arte protagonista è creativa, vivace, in contrasto con la forma; Il fior fiore della mostra è la della tecnica del collage, delle cronofotografie quindi della parola che insieme all’immagine dà vita a infinite vie d’intepretazione. Così la mostra Roma pop city è un viaggio nella pittura, oltre la superficie del quadro, oltre lo stereotipo. E la pittura riesce a dare vita a sperimentazioni e nuove visuali e si unisce con altre forme d’arte: il cinema, la musica, la fotografia.

nanni-balestrini

Balestrini mostra Tristano il 2012/13

Poeti dell’arte figurativa – Le opere dell’evento appartengono ad artisti italiani e non soloFranco AngeliPino PascaliTano Festa, Nanni Balestrini, il pittore greco Jannis Kounellis ed altri ancora.

Chi ha dato vita a Roma pop city? – L’idea nasce dall’unione delle menti del Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale, con il lavoro della scuola di Piazza del Popolo, la “maestra” degli artisti celebrati al museo Macro.

Dove, quando e… quanto costa? La mostra Roma pop city 60-67 si trova nella sede di via Nizza del museo Macro. Non mancano degli incontri gratuiti per tutti,dalle 17 di pomeriggio per tre pomeriggi del mese. Inoltre il museo ha delle agevolazioni per gli studenti di cui potrete leggere qui.

Affrettatevi se amate l’arte degli anni ’60. La mostra Roma pop city 60-67, aperta dal 13 luglio 2016, chiuderà il 27 novembre!

museo-macro

Roma pop city 60-67 mostra d’arte contemporanea

di Oriana Vacante

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...