Visionaria, la mostra d’arte psichedelica al Mitreo

La meravigliosa complessità del mondo comporta che esso includa molto più di ciò che è alla portata della visione comune“.

Una citazione di Leadbeater scelta dagli artisti di “Visionaria” per descrivere la loro mostra. Forse perché, in realtà, è proprio quello che si ripromettono di fare con la loro mostra d’arte collettiva che verrà ospitata il 4, 5 e 6 novembre al Mitreo di Roma, ovvero mettere alla portata di tutti ciò che di solito sfugge alla visione comune. L’arte dell’energia, la chiamano. E lo fanno in un connubio di pittura, musica, video mapping e bodypainting che per tre giorni animeranno il Museo di Arte Contemporanea permettendo al visitatore di sperimentare un nuovo modo di percepire l’arte: non con gli occhi ma con l’occhio, quello interiore.

Gli antichi dicevano che è proprio il terzo occhio la strada verso la conoscenza ed è forse proprio quello che ci verrà chiesto di aprire. Un ritorno all’arte primitiva, rituale, un’espressività non corrotta dalla società e dalle sue convenzioni, dove l’immaginazione e le visioni sono le chiavi che rendono visibile la realtà invisibile.

Tra i pittori Fernando Costa, Monica Melani, Gaia Camponi Benaglia ed Oscar William Mooney. Tra i performer di arte rituale Niko Marinelli e Federico Valentini. Le sonorità dell’evento sono invece affidate a Daniele Raiti e Gianni Rodaro. L’evento, inoltre, vede la partecipazione speciale di Iside Turchetti e Shade Gadamsi.

Visionaria

di Mariagiovanna Giuliano

Annunci
Pubblicato in: Arte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...